Ebola Viaggia Sicuro, Viaggia Informato

Ebola Viaggia Sicuro, Viaggia Informato

Informazioni aggiuntive

  • Paese: Zambia
  • Durata: fino a 7 gg
  • Tipologia: Tour di gruppo

L'epidemia del virus Ebola in Africa occidentale ha causato grande preoccupazione per tutti i viaggiatori che intendono intraprendere dei viaggi in particolare in Africa Meridionale.
I Tour Operator presenti nelle diverse destinazioni hanno creato alcuni grafici che semplificano la comprensione della situazione attuale e aiutano i viaggiatori a prendere consapevolezza dei rischi.
Ricordiamo che siamo NOI i PRIMI a SCONSIGLIARE un viaggio laddove ci possano essere problemi di carattere sanitario o relativi alla sicurezza, ovviamente in accordo con le direttive della Farnesina che rappresenta l'organo di riferimento in Italia (www.viaggiaresicuri.it)


Ebola: quanto sei a rischio?
Questa chiara e semplice cartina indica l'epicentro dell'epidemia (AFRICA CENTRO-OCCIDENTALE) e indica la distanza delle zone con reale allarme Ebola con varie città in Africa, Europa, Brasile.
Come potete notare le nostre capitali Europee sono molto più vicine rispetto ad alcune città africane.

 

EbolaMap3

Inoltre il transito di persone nei relativi aeroporti è di gran lunga maggiore negli scali europei rispetto a molte destinazione africane, che hanno per primi intrapreso strategia per limitare gli ingressi di persone provenienti da aree a rischio.

 

EbolaMap2

Quanto è grande l'Africa?
La seguente cartina ci mostra invece la VERA DIMENSIONE dell'Africa, che nel nostro immaginario è paragonata alla dimensione del "Molise".
1. L'Africa è più grande di Usa, Cina, India, Giappone ed Europa MESSE ASSIEME!!
2. L'Africa non è una Nazione, ma un CONTINENTE che include 54 Nazioni indipendenti
3. Tutti i Paesi Africani hanno adottato un rigidissimo controllo in tutti gli aeroporti e frontiere. Molti Paesi NON permettono l'ingresso a persone provenienti da aree a rischio.
4. Le destinazioni turistiche ideali per fare un buon safari (Africa Australe e East Africa) sono più distanti dall'epicentro dell'epidemia rispetto all'Europa e Sud America.
5. Non ci sono stati casi di ebola in: Sud Africa, Botswana, Namibia, Zambia, Zimbabwe, Mozambico, Tanzania, Uganda, Kenya 

 

Per completezza riportiamo la mappa dei contagi di Ebola pubblicata da La Stampa il 16 Ottobre 2015

 

NON RINUNCIARE AI SOGNI, VIAGGIA INFORMATO!!EbolaMap1