Città Imperiali Prestige

Città Imperiali Prestige

Informazioni aggiuntive

  • Paese: Marocco
  • Durata: fino a 12 gg
  • Tipologia: Tour di gruppo
8 giorni / 7 notti
Viaggio classico alla scoperta delle Città Imperiali, che grazie ai suoi monumenti, viuzze e medine sono l'eredità di mille anni di storia. Il viaggio lungo la costa permette di visitare località insolite con splendide fortezze, e da cui salpavano le navi da guerra.

Gli alberghi ed i riad scelti accuratamente per la qualità del servizio, i ristoranti proposti per la varietà del menù, il veicolo climatizzato con autista di grande esperienza, la guida parlante italiano di ottimo livello, il tempo a disposizione per scoprire da sè il fascino di queste città, sono gli ingredienti di un viaggio da vivere in maniera non banale e raffinata.

Programma di viaggio:
1° giorno : ITALIA – FÈS
Accoglienza in aeroporto e trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.

2° giorno: FÈS
La più antica delle città imperiali del Marocco, metropoli religiosa, intellettuale e artistica, è anche un noto centro di produzione artigianale. L'intera giornata è dedicata alla visita dei monumenti storici e ai souk affollatissimi che si intersecano in un groviglio quasi inestricabile di viuzze e piazzette. Pranzo in un palazzo storico della città. Cena libera.  

3° giorno: FÈS - RABAT
In questo percorso che separa le due capitali, si trova un sito archeologico eccezionale: la romana Volubilis, che mostra i fasti di una città imperiale dei tempi. Pranzo gastronomico in un grazioso riad del centro storico. Nel pomeriggio visita di Meknes, cinta da un perimetro di 25 km di possenti mura. Per raggiungere Rabat si attraversa la pianura di Sais, importante regione viticola. Cena e pernottamento in albergo.  

4° giorno: RABAT – EL JADIDA
Visita della capitale del regno: Palazzo Reale (esterno), la Torre Hassan e il Mausoleo Mohamed V, la Kasba des Oudayas, che nel XVII secolo era una repubblica marinara basata sulla guerra da corsa, e infine la necropoli merinide di Chellah. Pranzo in un ristorante fronte-mare sulla spiaggia di Skhirat. Continuazione per El Jadida. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno: EL JADIDA - ESSAOUIRA
Vista della cittadella portoghese, dove la Cisterna sotterranea è l'attrazione principale. Si continua poi lungo la costa sino alla bella laguna di Oualidia, 

ma_fes1

dove si sosta per il pranzo. Visita di Safi, con i bastioni portoghesi e famosa per le sue ceramiche. A Essaouira, sistemazione in riad e cena libera.  

6° giorno: ESSAOUIRA – MARRAKECH.
Essaouira è la più bella città costiera del Marocco, fortificata nel XVIII secolo e difesa da enormi cannoni di bronzo, fu importante scalo commerciale del XIX secolo. Il porto animato, dove si costruiscono ancora artigianalmente i battelli da pesca, la medina labirintica, le gallerie d'arte e i suoi riad ne costituiscono il fascino. Pranzo in un ristorante del porto; al pomeriggio partenza per Marrakech, sistemazione in riad e cena libera.  

7° giorno: MARRAKECH
"La millenaria" è una della città più interessanti. Le vicende dinastiche dei vari secoli le fecero conoscere fasi di splendori e miserie, che causarono danni irreparabili ai palazzi dei sultani ed alle dimore principesche. Il fascino della città risiede oggi soprattutto nella vita pulsante della sua famosa piazza, la Jemaa el Fna, nelle stradine strette e colorate che compongono la Medina e i suoi souk, nella mescolanza di etnie che vi si incontrano. Pranzo in un ristorante della medina. Cena libera.

8° giorno: MARRAKECH – CASABLANCA – ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per l'Italia con scalo a Casablanca.
Fine dei servizi

QUOTAZIONI SU RCHIESTA

 

 

Potresti essere interessato anche a: