Self Drive - Over the Land

Self Drive - Over the Land

Informazioni aggiuntive

  • Paese: Namibia
  • Durata: 18 gg
  • Tipologia: Fly and Drive

A chi è dedicato questo viaggio?

Un tour affascinante, dedicato a chi ama la Natura, le emozioni forti, un approccio vero con questo Paese. Combina la Namibia dei deserti e l'area selvaggia e poco conosciuta del Caprivi, passando, ovviamente per l'Etosha NP.Un programma completo, unico nel suo genere.

 

 

Partenza: su richiesta

 

Durata: 18 giorni – 15 notti

Partecipanti: Minimo 2

Momenti Salienti:

Kalahari – le dune rosse di Sossusvlei – Swakopmund con combinato mare/deserto – Twifelfontain – Etosha National Park – Rundu – Caprivi Strip – Cascate Vittoria

 

Giorno per giorno...

1° Giorno (-/-/-) ~ Italia - WINDHOEK

Partenza dall'Italia con volo di linea dall'aeroporto prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2 Giorno – WINDHOEK - KALAHARI(-/-/D)

Arrivo al Windhoek International Airport e incontro con il nostro referente per un benvenuto e un breve breefing. Ritiro dell'auto a noleggio e partenza alla volta del Kalahari prsso l’Intu Afrika Kalahari Game Reserve. Arrivo al Lodge per pranzo e nel pomeriggio potrete partecipare ad un giro in jeep aperte nella zona desertica del Intu Afrika Game Reserve (attività esclusa). Pernottamento presso l’Intu Afrika Kalahari Game Reserve – Camelthorn Lodge.

Cena e pernottamento al lodge.

 

3 Giorno – SOSSUSVLEI (B/-/D)

Partenza da Windhoek in direzione della Regione delle Khomas Hochland, verso la scarpata occidentale. Durante questo tragitto attraverserete dei paessaggi spettacolari per entrare nella regione centrale namibiana. Arrivo nel tardo pomeriggio al Lodge al confine col Namib Naukluft Park. Il pranzo al sacco è incluso durante il trasferimento. Pernottamento presso il Le Mirage Desert Lodge o similare in mezza pensione.

 

4 Giorno – SOSSUSVLEI (B/-/D)

da-sogno-2La mattina presto parteciperete ad un’escursione nei pressi dell’antico Tsauchab river, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Molti turisti affermano che non c’è nessun’altra parte del deserto piú impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare.

Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile e con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Nel pomeriggio visiterete anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni. Pranzo al sacco dato dal lodge.Cena e pernottamento presso il Le Mirage Desert Camp o similare in mezza pensione.

 

5 Giorno – SWAKOPMUND (B/-/-)

incontri-ravvicinati-3Il viaggio continua in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Continuerete attraverso il “gravel plains” del Namib Desert , verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio visiterete l’evidente erosione del “Moon Valley” e una delle piú antiche piante al mondo: la “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Pernottamento presso il Zum Kaiser Hotel o similari con la prima colazione compresa. Cena libera in uno degli svariati ristoranti di Swakopmund.

 

6 Giorno – WALVIS BAY / SWAKOPMUND (B/L/-)

Questa mattina si guida fino Walwis bay, per l' escursione in Barca da Walvis Bay – La Dolphin Cruise) alla ricerca delle otarie e i delfini. Walvis Bay e la sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Il pranzo sarà servito sulla barca. Nel primo pomeriggio escursione in 4 x 4 a Sandwich Harbour. Rientro nel tardo pomeriggio e tempo libero per esplorare la cittadina di Swakopmund. Oggi questa tranquilla città, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax. Pernottamento presso il Zum Kaiser Hotel o similari con la prima colazione compresa. Cena libera.

 

7 Giorno - TWYFELFONTEIN (B/-/D)

Partenza presto da Swakopmund per proseguire in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Questo luogo fu scoperto per la prima volta nel 1486 da un esploratore portoghese, Diego Cao, che eresse una croce in onore di Giovanni I di Portogallo. Oltre ad essere un luogo di interesse storico, Cape Cross ospita una colonia di migliaia di otarie, soprattutto durante il periodo delle nascite e degli accoppiamenti.Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”. Arrivo nel tardo pomeriggio per il pernottamento presso il Twyfelfontain Country Lodge o similare in mezza pensione .

 

8 Giorno - TWYFELFONTEIN (B/-/D)Giornata dedicata alla visita delle pitture rupestri e pomeriggio dedicato alla visita guidata per ammirare gli elefanti del deserto!Cena e pernottamento al lodge.

 

9 Giorno - TWYFELFONTEIN – ETOSHA NP (B/-/-)

Prima colazione e trasferimento verso la parte occidentale dell’ Etosha National Park.Pomeriggio dedicato al safari.L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, , l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Oggi visiterete anche l’Etosha Pan o il “grande posto bianco”.

Il Safari nel parco Etosha verra’ effetuato non con i mezzi 4 x 4 aperti e i rangers del Lodge, ma con la propria auto a noleggio. Nel caso in cui si volesse fare un safari privato con ranger vi preghiamo di informarci.

Pernottamento a Okakwuejo Resort o similari

animali2

Foto Piergiorgio Vellano

10 Giorno – ETOSHA (B/-/-)

Durante questa giornata piena di safari si attraversa tutto il parco, fino ad arrivare all'estremità orientale. Pernottamento al Namutoni Resort o similari.

 

11 Giorno – ETOSHA – RUNDU (B/-/D)

Prima colazione e partenza per Rundu. Durante questo trasferimento consigliamo la visita del lago Otjikoto – l'unico museo risalente al 1915 quando, durante la campagna del sud Est Africa, le forze tedesche si ritirarono e gettarono la loro attrezzatura militare in questo profondo lago... profondo tanto che la leggenda narra che sia senza fondo! Non può mancare la visita alla Meteorite di Hoba. E' il meteorite più grande al mondo, situata in una depressione poco profonda nella farm di Hoba West, a circa 20 km da Grootfontain. Arrivo a Rundu nel pomeriggio. Qui vedrete una Namibia completamente diversa, per l'ecosistema e anche per I villaggi che potrete ammirare nel tragitto. Arrivo a Nkwazi Lodge in tempo per una crociera sul fiume (esclusa)... dove non mancheranno grandi sorprese! Cena e pernottamento al lodge.

animali3

Foto Cecilia Marcolini

12 Giorno – RUNDU – CAPRIVI (B/-/D)

Dopo colazione si prosegue per la mitica Caprivi streep. Arrivo a Mazabala. Qui lascerete la macchina e una barca farà il trasferimento al lodge, collocato su un'isola del fiume Kwando. Vi troverete immersi in un'oasi di pace, ma anche molto molto selvaggia. E' l'Africa autentica!Pomeriggio dedicato al safari in barca sul fiume Kwando (incluso). Pernottamento al Mazabala Lodge

animali4

Foto Cecilia Marcolini

13 Giorno – CAPRIVI (B/L/D)Mattinata dedicata al safari sul fiume, in tarda mattinata si riprende l'auto per trasferirsi poco lontano, a Nkasa Lupala Tented Lodge. (Si lascia l'auto al gate del parco, I responsabili verranno a prendervi con le jeep). Pomeriggio dedicato al safari in jeep nel parco. Cena e pernottamento al lodge.

animali5

Foto Cecilia Marcolini

14 Giorno – CAPRIVI (B/L/D)

Giornata dedicata al combinato safari in jeep e barca nel parco. Una giornata piena di emozioni!Cena e pernottamento a Nkasa Lupala.

 

15 Giorno – CAPRIVI – KATIMA MULILO - LIVINGSTONE (B/-/D)

Prima colazione e si guida fino a Katima Mulilo dove si rilascia l'auto a noleggio. Da qui trasferimento a Livingstone, in Zambia per ammirare le magnifiche Cascate Vittoria!Cena e pernottamento al David Livingstone Safari Lodge.

 

16 Giorno – LIVINGSTONE (B/-/D)

animali6

Foto Cecilia Marcolini

Giornata dedicata alle molteplici attività ricche di adrenalina ed emozioni che si possonoorganizzare nella zona di Livingstone.

Alla fine del programma sono elencate le attività disponibili.*
Le famose Cascate Vittoria sono una meta quasi obbligatoria per il viaggiatore che si reca in
Zambia. Non solo sono le cascate più spettacolari del mondo (Il fiume Zambesi si getta in un
canyon di 112 m per 1,7 km) ma sono anche scenario di quella che è considerata nell’Africa
australe la CAPITALE indiscussa dell’avventura.
Il fumo provocato dalla potenza delle cascate può essere avvistato fino a 30 km di distanza. Piccoli
sentieri costeggiano l’abisso permettendo al visitatore di avvicinarsi in tutta sicurezza alle cascate
e godersi le emozioni che sgorgano al cospetto di una delle sette meraviglie del mondo.
Mosi-oa.tunya, il fumo che tuona, così i locali chiamavano le Cascate Vittoria; “Uno spettacolo che
anche gli angeli in volo si sono soffermati ad ammirare” scrisse David Livingstone quando, nel
1855, fu il primo europeo ad esplorare la zona.
La città di Livingstone negli ultimi anni è cresciuta sensibilmente mantenendo tuttavia il suo
fascino di città coloniale. Ci sono diversi centri culturali e di artigianato locale e un interessante
museo sulla storia del colonialismo.
Ricordiamo che per chi volesse visitare in autonomia le cascate lo shuttle dell'hotel è a
disposizione. Per chi desiderasse una visita guidata l'attività non è compresa nel pacchetto.
Cena e pernottamento al David Livingstone Safari Lodge

 

17° Giorno (B/-/-) ~ LIVINGSTONE

Prima colazione e trasferimento all'aeroporto internazionale di Livingstone per prendere i voli intercontinentali.

 

18° Giorno (-/-/-) ~ Arrivo in Italia

Fine dei servizi

Attività facoltative disponibili a Livingstone:

animali7

Passeggiata con i leoni - Mosi-oa-Tunya National Park

Un incontro emozionante con la vera natura selvaggia Africana del Mosi-oa-Tunya National Park (Parco nazionaledelle Cascate Vittoria), a 10 minuti da Livingstone. Questo è il primo programma in Africa per reintrodurrei leoni in cattività nella natura, salvaguardando il futuro del re della foresta.

Volo in elicottero o in deltaplano a motore

Provate l’esperienza della vista degli uccelli sorvolando le Cascate Vittoria e il fiume Zambesi a bordo di unelicottero o di un deltaplano a motore. L’elicottero è progettato in modo che tutti i passeggeri possano avereuna stupenda vista sulle Cascate, mentre il deltaplano ha la cabina aperta per provare l’emozionate avventuradel vento che vi soffi sul viso.

Tour guidato delle Cascate Vittoria

Un emozionante tour porta alla scoperta del suono frastornante delle Cascate Vittoria. Si ammira da vicinouna delle meraviglie del mondo, oggi inserita nella lista dei patrimoni naturali UNESCO.

Passeggiate a cavallo

Il safari a cavallo viene proposto con esperti ranger e si svolge lungo le sponde del fiume Zambesi, circondatidalla boscaglia e dalla foresta dello Zambia. Questo contesto da la possibilità di avvistare gli animali e lediverse specie di uccelli.

Safari in Canoa sull’Upper Zambesi

Il percorso in canoa si svolge al di sopra delle Cascate Vittoria in Zambia, su 15 km del fiume Zambesi tra Chundu Campsite e l’entrata del Parco Nazionale delle Cascate Vittoria.

SafariMosi – oa - Tunya National Park è un piccolo santuario degli animali sulle rive del fiume Zambesi, a pochichilometri dallo David Livingstone Safari Lodge & Spa. All’interno vivono 5 rinoceronti bianchi (Gli unici animalidi questa specie in Zambia), elefanti, diverse antilopi, bufali, giraffe, gnu e zebre.

Safari a dorso di Elefante

Situato vicino a Thorntree Lodge, a circa 10 km da Livingstone, “Zambezi Elephant Trails” è il primo “ElephantCamp” dello Zambia. Il metodo ecologico dei safari con gli elefanti offre un’avventura più emozionantedi una semplice passeggiate sul dorso di questi pachidermi. Gli ospiti sono invitati ad interagire con questigiganti della natura.

Incontro ravvicinato coi i leoni - Zimbabwe

Nella Proprietà Masuwe, a soli 10 minuti dal centro della città di Victoria Falls, vive un branco di leoni, dai 3ai 16 anni di età. Questa escursione è per gli ospiti un’occasioneunica per vedere da vicino il comportamento di questi animali, la specie più temuta in Africa.

“White River Rafting” sul fiume Zambesi

Il rafting sul fiume Zambesi, al di sotto delle Cascate Vittoria, è stato classificato come “estremamente difficile,lungo e con violente rapide”. “The Zambezi White Water Rafting” è noto per essere il rafting più selvaggioal mondo.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN TOUR

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN TOUR bassa stagione 2015

01 Novembre 2014 – 30 Giugno 2015

Base 2 partecipanti  € 3.350,00
Base 4 partecipanti € 2.950,00

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN TOUR Alta stagione 2015

 

Base 2 partecipanti  € 3.550,00
Base 4 partecipanti € 3.140,00

 

Supplemento Singola per tutto il tour € 900,00
Quote iscrizione e assicurazione medico bagaglio

€ 50,00

 

LA QUOTA COMPRENDE :

  • Pernottamento come da programma
  • Noleggio auto X-TRAIL 2X4 o similari (altri modelli quota su richiesta)
  • Tutte l'escursioni previste nel programma. (combinato mare/deserto – elefanti del deserto – safari a N/A'nkuseTrasferimento a Livingstone
  • Facchinaggio. 
  • Assicurazione Aeromed - Emergency Medical Evacuation Insurance.
  • Namibia Tourism Bed Levy
  • 15 % Vat

LA QUOTA NON COMPRENDE :

  • Volo intercontinentale
  • Escursioni non incluse e/o stipulate nel programma.
  • Tutte le bevande alcoliche e analcoliche durante i pasti nei ristoranti, alberghi etc.
  • Spese personali come telefono, lavanderia etc.
  • Tasse di entrata dei parchi
  • Optional extras.
  • Gratuita' e mance.
  • Visti, tasse d'imbarco e tasse Aeroportuali.
  • Tutti i voli.
  • Assicurazione bagaglio e assicurazione personale.

 

PERCHE' I VOLI NON SONO INCLUSI?

Non includiamo i voli aerei perché le tariffe sono molto variabili a seconda delle disponibilità e delle offerte che escono continuamente, senza considerare la distinzione che ogni compagnia ha nelle diverse stagionalità. Preferiamo concordare con voi l'operativo voli più congeniale alle vostre esigenze ed a seconda delle migliore tariffa disponibile al momento della richiesta.

IMPORTANTE: Travelosophy si riserva il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora intervengano variazioni dei rapporti di cambio, delle tariffe aeree e dei prezzi dei servizi. Al momento non abbiamo riservato nessun servizio, la ns. offerta pertanto non costituisce conferma di prenotazione e la sua validità è soggetta alla disponibilità dei servizi dopo l'accettazione del cliente.

Valore del cambio calcolato: 1 NAB = 0,058 €

Le quote sono state elaborate sulla base dei costi dei servizi a terra IN DOLLARI NAMIBIANI validi per periodo di effettuazione del viaggio.

Eventuali adeguamenti alla quota di partecipazione saranno conteggiati esclusivamente a seguito delle seguenti voci: costo trasporto, carburante, diritti e tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti o aeroporti, del tasso di cambio applicato, dei servizi a terra (art. 11 del D.L. 111/95 di attuazione della Direttiva 314/90 CEE).

Variazioni del rapporto di cambio del 3%, in più o in meno rispetto al valore pubblicato nel preventivo, danno luogo ad aggiornamenti della quota unicamente per i servizi pagati in valuta estera. Una variazione superiore al 3% comporta l’adeguamento della quota pubblicata con conseguente rimborso nel caso che tale variazione sia a vantaggio del viaggiatore. Il costo del viaggio non verrà variato, a seguito aumenti dei servizi o del valore dei cambi, nei 20 giorni che precedono la data di partenza (sempre che la quota sia già stata integralmente corrisposta).

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I DETTAGLI RIGUARDANT ILE CONDIZIONI CONTRATTUALI NELLA “SCHEDA TECNICA” ALLEGATA .

Dettaglio noleggio auto:

Copertura All Inclusive

Incluso:

  • Chilometraggio illimitato
  • Assicurazione contro danni causati da incidenti (SCDW)
  • Assicurazione contro il furto (STLW)
  • Tassa governativa 15% (VAT)
  • Marche da bollo
  • Spese aeroportuali
  • Danni al parabrezza e alle gomme
  • Seconda ruota di scorta inclusa SOLO per i veicoli 4x4
  • Consegna e recupero del veicolo entro 25 km
  • Danni dati dalla sabbia, e dall’acqua **
  • Danni nella parte sottostante dell’auto **

** Budget si riserva il diritto di valutare il sinistro. Nel caso si constati che il sinistro e’ dovuto a negligenza l’assicurazione viene di fatto annullata e colui che noleggia il veicolo e’ responsabile per l’intero costo conseguente.
L’assicurazione non viene ritenuta altresi’ valida qualora si dimostrasse che vi e’ stato un danno al motore ed al sistema idraulico.

Escluso:

tutte queste spese verranno addebitate direttamente al noleggiatore finale

Deposito: N$ 2 400-00

Spese d’apertura contratto N$ 70-00

Costo aggiuntivo in caso di gestione di multe N$ 275-00 per multa

Spese d’apertura pratica in caso di reclamo N$ 825-00

Supplemento per autista di età compresa fra i18 e i 20 anni – al giorno N$ 300-00