Un salto da Sud

Un salto da Sud In evidenza

Informazioni aggiuntive

  • Paese: Namibia
  • Durata: fino a 15 gg
  • Tipologia: Fly and Drive

Un salto da Sud con guida parlante inglese

Un viaggio completo, dedicato specialmente a chi ama gli spazi e i deserti, partendo da sud con il famoso Fish River Kanyon, la città fantasma di Lüderitz senza rinunciare alla gioia di un autentico safari.

 

Giorno per giorno...
1° Giorno – WINDHOEK - KALAHARI(-/L/D)
Arrivo al Windhoek International Airport e incontro con il nostro referente per un benvenuto e un breve breefing. Ritiro dell'auto a noleggio e partenza alla volta del Kalahari prsso l'Intu Afrika Kalahari Game Reserve. Arrivo al Lodge per pranzo e nel pomeriggio potrete partecipare ad un giro in jeep aperte nella zona desertica del Intu Afrika Game Reserve e camminata con la tribù San, i Boscimani del Kalahari. Pernottamento presso l'Intu Afrika Kalahari Game Reserve – Camelthorn Lodge. Cena e pernottamento al lodge.

 

2° Giorno – KALAHARI – FISH RIVER KANYON (B/-/D)
Prima colazione presso il Lodge per poi proseguire per il punto di controllo di Hobas, il punto piú panoramico del Fish River Canyon. Un percorso di circa 10 Km che vi porta al punto panoramico centrale sulla gola del Canyon. Cena e pernottamento al Fish River Lodge.

 

3° Giorno – FISH RIVER KANYON (B/L/D)
Prima colazione e, grazie alla strategica posizione del lodge, durante questa giornata si entra nel Kanyon per visitarlo in tutta la sua bellezza.
Il Fish River Canyon viene sovente descritto come il corrispondente Africano del Grand Canyon in America. Questo Canyon offre dei panorami spettacolari. La gola, che fende l'altopiano piatto ed estremamente arido, è lunga 161Km e in alcuni punti raggiunge i 27 Km di larghezza e 550m di profondità.
Cena e pernottamento al Fish River Lodge.

 

4° Giorno – FISH RIVER KANYON – LÜDERITZ (B/-/D)
Prima colazione al Lodge e poi si prosegue per Lüderitz. Lüderitz e' situata in una delle più belle baie naturali della Namibia. Il mare al largo della costa di Lüderitz è tra i piú puliti del mondo ed è meraviglioso per chi ama la natura in quanto ospita otarie, pinguini e altri animali marini. Arrivo a Lüderitz e nel pomeriggio visita della cittadina. Con i suoi affascinanti esempi di archittetura coloniale come la Goerke House, Magistrates House, La Felsenkirche (cattedrale Luterana) e il Old Post Office. Altri punti d'interesse sono la visita alla città fantasma di Kolmanskop. Visita di Kolmanskop. Visita a Shark Island e Diaz Point.
Cena e pernottamento presso il the Nest Hotel o simile.
NOTA : Durante le escursioni è bene fare attenzione a non superare i confine della concessione mineraria, che è un'area protetta e perciò non accessibile senza speciali permessi.

 

5° Giorno – LÜDERITZ (B/-/-)
Giornata dedicata alla zona di Lüderitz.
Kolmanskop – I resti di questa antica cittadina mineraria, che ebbe il suo periodo di splendore nei primi del Novecento, si ergono nel deserto come dimesse relinquie di una civiltà umana che ha il potere di creare la vita dal nulla e che con la stessa naturalezza puo lasciarla lentamente svanire se l'affannosa ricerca di sogni di ricchezza, spesso impossibili, la spinge verso luoghi differenti. La fortuna di Kolmanskop iniziò nel 1908 quando August Stauch, capostazione di Lüderitz, riconobbe nella pietra raccolta da uno dei suoi dipendenti, un certo Zacharias Lewala addetto al controllo della linea ferroviaria, un diamante grezzo, segnando cosi l'inizio dello sviluppo minerario dell'intera zona.
Agate Bucht – il suo nome deriva dalla grande quantita' di agate che si potevano raccogliere senza alcuno sforzo cercando tra la sabbia. Oggi purtroppo non è più cosi facile trovare queste pietre semi preziose traslucide e variamente colorate. Agate Beach è situata a circa 8 Km a nord di Lüderitz.
Diaz Point – contrassegnato da una croce di marmo del 1929, che vuole ricordare lo sbarco di Bartolomeo Diaz nel Natale del 1487. La croce in marmo sostituisce quella di legno, eretta dallo stesso Diaz durante il suo viaggio di ritorno da Citta' del Capo il 25 Luglio 1488.
Pernottamento presso il The Nest Hotel o simile.

 

6° Giorno – LÜDERITZ - SOSSUSVLEI (B/-/D)
Partenza alla volta del mitico deserto del Namib.
Durante il trasferimento è possibile visitare anche il Castello Duwisib, situato a circa 70Km a sud di Maltahöhe. Il Castello Duwisib è un curioso castello barocco che risale al 1909, costruito dal barone capitano Hans-Heinrich von Wolf. Esso ospita un'importante collezione di oggetti antichi e armature del XVIII e XIX secolo. Parte del fascino di questo Schloss o castello è dovuta all'assurdità della sua posizione.

Arrivo al Le Mirage Desert Lodge prima del tramonto.
Cena e pernottamento al lodge.

La regione del Namib è una vasta striscia di deserto sabbioso e inospitale che si estende da nord a sud lungo la scarpata namibiana creando un confine topografico ben definito con i territori dell'interno. La regione del Namib si considera divisa in due parti, rispettivamente a nord e a sud di Swakopmund. La parte sud appartiene al cosidetto Namib Desert, una striscia costiera compresa tra l'Atlantico e la grande scarpata, che si ritiene sia desertica da almeno 80 milioni di anni, sebbene l'ambiente sia stato continuamente modificato da improvvise e violente alluvioni che ne hanno più volte sconvolto la morfologia. Data la fragilità di questo ecosistema, non è assolutamente consentito alle auto di abbandonare i pochissimi tracciati a loro riservati.

 

7° Giorno – SOSSUSVLEI (B/-/D)
La mattina presto parteciperete ad un'escursione nei pressi dell'antico Tsauchab river, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei.
Molti turisti affermano che non c'è nessun'altra parte del deserto piú impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l'ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell'inclinazione solare.

Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all'arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile e con il bianco dell'argilla delle depressioni alla base delle dune. Nel pomeriggio visiterete anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni. Pranzo al sacco dato dal lodge.
Cena e pernottamento presso il Le Mirage Desert Camp o similare in mezza pensione.

 

8° Giorno – SOSSUSVLEI - SWAKOPMUND (B/L/-)
Il viaggio continua in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon.
Si continua attraverso il "gravel plains" del Namib Desert , verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio visiterete l'evidente erosione del "Moon Valley" e una delle piú antiche piante al mondo: la "Welwitschia mirabilis". Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Pranzo al sacco preparato dal lodge.

Pernottamento presso il Zum Kaiser Hotel o similari con la prima colazione compresa. Cena libera in uno degli svariati ristoranti di Swakopmund.

 

9° Giorno – ESCURSIONE DA WALVIS BAY – SWAKOPMUND (B/L/-)
Questa mattina si guida fino Walwis bay, per l'escursione in Barca da Walvis Bay – La Dolphin Cruise) alla ricerca delle otarie e i delfini. Walvis Bay e la sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l'abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Il pranzo sarà servito sulla barca.
Nel primo pomeriggio escursione in 4 x 4 a Sandwich Harbour. Rientro nel tardo pomeriggio e tempo libero per esplorare la cittadina di Swakopmund. Oggi questa tranquilla città, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C'è un'ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l'avventura o il relax. Pernottamento presso il Zum Kaiser Hotel o similari con la prima colazione compresa. Cena libera.

 

10° Giorno - TWYFELFONTEIN (B/-/D)
Partenza presto da Swakopmund per proseguire in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Questo luogo fu scoperto per la prima volta nel 1486 da un esploratore portoghese, Diego Cao, che eresse una croce in onore di Giovanni I di Portogallo. Oltre ad essere un luogo di interesse storico, Cape Cross ospita una colonia di migliaia di otarie, soprattutto durante il periodo delle nascite e degli accoppiamenti.
Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le "gravel plains" in direzione dell' ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: "the White Lady".
Arrivo nel tardo pomeriggio per il pernottamento presso il Twyfelfontain Country Lodge o similare in mezza pensione.

 

11°-12° Giorno - TWYFELFONTEIN – ETOSHA NP (B/-/D)
Prima colazione e partenza per l'escursione degli elefanti del deserto. In tarda mattinata partenza per la parte occidentale dell' Etosha National Park.
Pomeriggio dedicato al safari.
L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l'impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, , l'orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Oggi visiterete anche l'Etosha Pan o il "grande posto bianco".

Pernottamento a Okakwuejo Resort o similari

Il giorno successivo è interamente dedicato al safari nel Parco Etosha.

Il Safari nel parco Etosha verrà effettuato non con i mezzi 4 x 4 aperti e i rangers del Lodge, ma con la vostra auto e autista. Nel caso in cui si volesse fare un safari privato con ranger vi preghiamo di informarci.

 

13° Giorno – ETOSHA (B/-/D)
Durante questa giornata piena di safari si attraversa tutto il parco, fino ad arrivare all'estremità orientale. Pernottamento al Namutoni Resort o similari.

 

14° Giorno – ETOSHA – WINDHOEK (B/-/-)
Prima colazione e trasferimento a Windhoek in tempo per prendere il volo intercontinentale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 
01 Novembre 2014 – 30 Giugno 2015
Base 4 partecipanti (Veicolo VW KOMBI con A/C) € 3.350,00
Base 6 partecipanti (Veicolo Toyota Quantum con A/C) € 2.930,00

 

01 Luglio – 31 Ottobre 2015
Base 4 partecipanti (Veicolo VW KOMBI con A/C) € 3.650,00
Base 6 partecipanti (Veicolo Toyota Quantum con A/C) € 3.190,00

 

Supplemento Singola per tutto il tour € 360,00
Quote iscrizione ed assicurazione medico bagaglio € 50,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:
Pernottamento come da programma
Guida / Autista parlante inglese per tutto il tour
Tutte le escursioni previste nel programma. (combinato mare/deserto – elefanti del deserto – Canyon Drive – Visita di Kolmans)
Facchinaggio
Tasse di ingresso ai parchi
Assicurazione Aeromed - Emergency Medical Evacuation Insurance
Namibia Tourism Bed Levy
15 % Vat

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale
Escursioni non incluse e/o stipulate nel programma
Tutte le bevande alcoliche e analcoliche durante i pasti nei ristoranti, alberghi etc
Spese personali come telefono, lavanderia etc
Optional extras
Gratuita' e mance
Visti, tasse d'imbarco e tasse Aeroportuali
Tutti i voli
Assicurazione bagaglio e assicurazione personale

 

PERCHE' I VOLI NON SONO INCLUSI?
Non includiamo i voli aerei perché le tariffe sono molto variabili a seconda delle disponibilità e delle offerte che escono continuamente, senza considerare la distinzione che ogni compagnia ha nelle diverse stagionalità. Preferiamo concordare con voi l'operativo voli più congeniale alle vostre esigenze ed a seconda delle migliore tariffa disponibile al momento della richiesta.

IMPORTANTE: Travelosophy si riserva il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora intervengano variazioni dei rapporti di cambio, delle tariffe aeree e dei prezzi dei servizi. Al momento non abbiamo riservato nessun servizio, la ns. offerta pertanto non costituisce conferma di prenotazione e la sua validità è soggetta alla disponibilità dei servizi dopo l'accettazione del cliente.

Valore del cambio calcolato: 1 NAB = 0,058 €